Contatti  

A.I.A. Sezione di Enna
Via Roma, 411

94100 Enna
Telefono: 0935/1830720
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

   

Esordi in Prima Categoria di Valerio Gambacurta, Gaetano Bonasera e Andrea Cammarata

Comincia con delle piccole grandi soddisfazioni dal campo la stagione 2016/2017 della sezione di Enna. Il Weekend del 24 e 25 Settembre ha visto il compimento di una parte del loro percorso arbitrale di tre giovani leve della sezione, accomunate dal percorso comune dall'OTS all'OTR. Si tratta di Valerio Gambacurta, Gaetano Alessio Bonasera e Andrea Cammarata, che dopo un'estate di impegno e sacrifici, dopo una stagione appena passata che li ha messi in luce nell'Organico sezionale, dopo la loro prima partecipazione ad raduno regionale in quel di Terrasini (PA), hanno esordito in Prima Categoria.

In ordine temporale, il primo dei tre ad esordire è stato Valerio Gambacurta (a sinistra nella foto), che per la prima giornata del girone D ha diretto FC Paternese - Piedimonte Etneo, disputatasi Sabato 24 Settembre al "Comunale" di Biancavilla (CT) e terminata 3-1. 19enne, di Valguarnera Caropepe (EN), è arbitro da Dicembre del 2012. Aveva esordito in Seconda Categoria a Novembre del 2014 e in Terza Categoria a Marzo del 2014.

Domenica 25 Settembre hanno debuttato nella nuova categoria gli altri due ragazzi. Gaetano Bonasera (al centro nella foto) ha viaggiato in provincia di Messina, a Castell'Umberto, per dirigere Sfarandina - Cefalù Calcio, valida per il girone B e terminata con un pareggio per 1-1. Gaetano, 17enne di Enna, è arbitro dal Dicembre del 2013, e aveva debuttato in Seconda Categoria a Ottobre 2015, mentre l'esordio in Terza Categoria è datato Gennaio 2015.

Andrea Cammarata (a destra nella foto) ha esordito in Prima Categoria al "Comunale" di Vallelunga Pratameno (CL), dirigendo la gara Vallelunga - Spartacus, valevole per il girone H e terminata con una netta vittoria della squadra ospitante per 3-0. Andrea, 20enne di Enna, è arbitro da Maggio del 2012, e aveva debuttato in Seconda Categoria a Novembre del 2013.

A Valerio, Gaetano e Andrea vanno i complimenti del presidente Giuseppe Di Gregorio, del vice-presidente Luigi Barbarino, di tutti i componenti del Consiglio Direttivo Sezionale e di tutti gli associati della sezione di Enna, con la speranza che questi obiettivi siano al più presto superati da altri ancor più prestigiosi.

Mirko Cino