Contatti  

A.I.A. Sezione di Enna
Via Roma, 411

94100 Enna
Telefono: 0935/1830720
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

   

A Città del Mare per l'8° Torneo dell'Amicizia e della Memoria

Dall'1 al 3 Giugno i ragazzi della sezione di Enna hanno partecipato all'8° Torneo dell'Amicizia e della Memoria, manifestazione indetta dal CRA Sicilia che vede la partecipazione di tutte e 12 le sezioni siciliane chiamate a contendersi il trofeo messo in palio ogni estate.

Quest'anno è stata chiamata la sezione di Palermo, in virtù della vittoria della scorsa edizione, ad organizzare la rassegna presso la struttura di "Città del Mare Resort Village" che si trova a Terrasini (PA). I campi di gioco scelti per questa edizione sono stati quelli di Castellammare del Golfo (TP), Montelepre (PA), il "Santocanale" di Palermo - Tommaso Natale e il "Pasqualino" di Carini (PA), dove si è poi disputata la finale.

Al "Comunale" di Castellammare del Golfo (TP) si è disputato il girone eliminatorio in cui era inserita la squadra della sezione ennese, composta da quindici elementi perlopiù giovani e guidati in campo dal presidente nonchè capitano della squadra Giuseppe Di Gregorio, e dalla panchina dal nuovo mister Daniele Rutella, insieme alle consorelle di Trapani e Catania.

Il nostro team è sceso in campo nella prima partita del girone contro Trapani, in cui pur mostrando il solito impegno, non si sono visti i progressi che le amichevoli pre-torneo avevano messo in mostra. Nonostante il goal messo a segno da Giovanni Martorana, ne è conseguita una cocente sconfitta per 6-1, che ci ha puniti oltre i nostri demeriti, e che ci ha messi subito con le spalle al muro per l'esito del girone (si qualificava alle semifinali solo la prima classificata di ognuno dei 4 gruppi composti da tre squadre). Costretti a scendere subito in campo a giocarci tutto contro Catania, la gara con la sezione etnea si è rivelata difficile come da previsioni, anche in virtù del morale basso per la sconfitta della gara precedente, portandoci ad un'altra sconfitta per 5-0 e decretando la nostra eliminazione dal Torneo.

Ma come sempre, il Torneo dell'Amicizia e della Memoria è l'occasione per trascorrere dei giorni all'interno della famiglia arbitrale siciliana ma in un contesto totalmente rilassante quale quello offerto dalle spiagge del litorale tirrenico e in un Villaggio che offriva molteplici opportunità di divertimento, visitando inoltre negli incantevoli luoghi del comprensorio in cui i nostri ragazzi si sono uniti ancor di più; per molti dei nostri associati si trattava della prima volta in un contesto del genere e ne sono rimasti positivamente colpiti.

Nel pomeriggio di Domenica 3 si è svolta la premiazione del Torneo, che ha visto trionfare per la seconda volta consecutiva la sezione di Palermo (che ha battuto in finale Trapani).

Per la sezione di Enna questo torneo si è chiuso con la conquista del Premio Fair Play, aspetto che ci contraddistingue in tutte le occasioni in cui la squadra è in campo e di cui andiamo orgogliosi, a pari merito con la sezione di Ragusa. Avendo conquistato il riconoscimento l'anno scorso, abbiamo deciso di cedere il trofeo agli amici ragusani.

Visualizza tutto...

A Noto Marina per la 7^ edizione del Torneo dell'Amicizia e della Memoria

Dal 2 al 4 Giugno i ragazzi della sezione di Enna hanno partecipato al 7° Torneo dell'Amicizia e della Memoria, manifestazione indetta dal CRA Sicilia che vede la partecipazione di tutte e 12 le sezioni siciliane chiamate a contendersi il trofeo messo in palio ogni estate.

Quest'anno è stata chiamata la sezione di Siracusa ad organizzare la rassegna presso la struttura dell'Hotel "Eloro" che si trova a Noto Marina (SR). I campi di gioco scelti per questa edizione sono stati quelli di Siracusa ("Erg" e "Pantanelli"), Rosolini e il "Palatucci" di Noto, dove si è poi disputata la finale.

Visualizza tutto...

La spedizione ennese al "Torneo dell'Amicizia e della Memoria" a Calanovella

Per la quinta edizione del "Torneo dell'Amicizia e della Memoria", manifestazione indetta dal CRA Sicilia che vede la partecipazione di tutte e 12 le sezioni siciliane chiamate a contendersi il trofeo messo in palio ogni estate, nel weekend del 5, 6 e 7 Giugno sono giunte nella provincia di Messina tutte le selezioni di calcio a 11 della regione. Per la seconda edizione consecutiva l'organizzazione è stata demandata alla sezione di Messina, che ha confermato come quartier generale della kermesse il villaggio turistico Calanovellamare sito nel comune di Piraino (ME), confermando anche i campi di gioco della scorsa edizione, ovvero il "Comunale" di Brolo, l'"Enzo Vasi" di Gliaca di Piraino, il "Gepy Faranda" di Patti e il "Comunale" di Rocca di Caprileone.

Visualizza tutto...