Contatti  

A.I.A. Sezione di Enna
Via Roma, 411

94100 Enna
Telefono: 0935/1830720
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

   

Luciano Fichera e Giovanni Martorana all'IberCup 2015

Per la prima volta, tre arbitri della sezione di Enna avranno l'imperdibile occasione di partecipare ad uno dei più importanti e riconosciuti tornei di calcio giovanile a livello europeo, la IberCupLuciano Fichera Giovanni Martorana vivranno l'esperienza di fare parte di un'esperienza internazionale di livello assoluto.

Ogni anno più di 12.000 atleti partecipano all'IberCup, che è un torneo a carattere giovanile, il cui livello delle società partecipanti si alza di anno in anno e dove attualmente si può contare sulla presenza di squadre del calibro di Atletico Madrid, Siviglia, Benfica, Betis Siviglia, Olympique Marsiglia, Paris Saint-Germain, Porto, Manchester United, Juventus e molte altre ancora.

La manifestazione si disputerà a Costa del Sol, in Spagna, dal 22 al 27 giugno, e a Estoril, in Portogallo, dal 30 giugno al 5 luglio. L’evento collabora attivamente con i progetti “Talent&Mentor” di numerosi comitati nazionali e regionali di vari paesi europei che, tutti gli anni, inviano i propri giovani arbitri più meritevoli a vivere questa esperienza, a contatto con coetanei e colleghi da tutto il mondo.

La Sicilia avrà una rappresentanza consistente per la prima volta nella storia del torneo, giunto alla sesta edizione; l’onore e l’onere toccherà ai “Talent” appartenenti ai CRA di Sicilia e Calabria. Gli arbitri, che avranno un’età media di 21 anni, saranno seguiti quotidianamente da osservatori di diverse nazioni e dagli istruttori della UEFA e della FIFA durante tutte le partite (colloquio con la terna prima della gara, a fine primo tempo e dopo la gara) e durante le lezioni tecniche serali. Tra gli osservatori che visioneranno le gare, in Spagna e Portogallo sarà presente Giovanni Vetri, presente al torneo anche in qualità di Mentor degli 8 Talent siciliani presenti.

Luciano, Giovanni e Marco faranno parte del gruppo “Talent & Mentor” siciliano insieme agli altri ragazzi provenienti dalle sezioni di Acireale, Agrigento, Caltanissetta, Catania, Messina, Palermo, Siracusa e Trapani. A Costa del Sol saranno impegnati nella direzione delle gare che si susseguiranno senza sosta, dalle categorie Under 9 all'Under 16, mentre in Portogallo saranno parte dello staff organizzativo del torneo.

«Siamo felici di poter dare il benvenuto al nostro evento anche ad un gruppo dell’AIA siciliana – ha concluso Ivan Gelov, Referee Coordinator Ibercup 2015, segretario dello staff organizzativo – e sarà per tutti i partecipanti una esperienza straordinaria e indimenticabile».

Giuseppe La Barbera (da www.crasicilia.it)
Mirko Cino