Contatti  

A.I.A. Sezione di Enna
Via Roma, 411

94100 Enna
Telefono: 0935/1830720
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

   

Tante conferme nei ruoli arbitrali e dirigenziali 

L'inizio del mese di Luglio rappresenta la conclusione della stagione precedente e contemporaneamente l'inizio dell'annata successiva.

I primi atti della stagione 2019/2020 sono le riunioni del Comitato Nazionale dell'AIA per deliberare i nuovi organici arbitrali nazionali e le nuove nomine dirigenziali delle Commissioni Arbitrali nazionali e regionali, del Settore Tecnico e delle varie commissioni amministrative e operative dell'AIA.

Le suddette riunioni, tenutesi il 3 e il 13 Luglio, hanno portato alla sezione di Enna tante conferme nei ruoli arbitrali e dirigenziali!

Sono stati tutti confermati negli Organi Tecnici di competenza i nostri associati nazionali, in dettaglio:

  • Daniele Rutella in C.A.N. PRO per la terza stagione;
  • Mauro Gangi in C.A.N. D per la seconda stagione;
  • Mauro Grimaldi alla C.A.I. per la seconda stagione;
  • Francesco Paolo Buscemi in C.A.N. 5 per la quinta stagione; 
  • Michele Schillaci in C.A.N. 5 per la quarta stagione.

Ci piace citare la promozione alla C.A.N. 5 conquistata dal "nostro" Mirko Cino, trasferitosi alla sezione di Modena tre anni orsono ma sempre vicino alla nostra sezione.

Per quanto riguarda i ruoli dirigenziali, tre delle nostre colonne portanti manterranno anche nella stagione 2019/2020 i loro incarichi:

Filippo Tilaro è stato confermato per la quinta stagione come componente del Comitato Regionale Arbitri siciliano, con delega al Settore Giovanile e Scolastico;

Luigi Barbarino è stato confermato per la seconda stagione componente del Settore Tecnico, nel ruolo di Mentor all'interno del "Progetto Mentor/Talent - UEFA Convention";

Giovanni Vetri è stato confermato per la terza stagione nell'organico del Settore Tecnico diretto da Alfredo Trentalange, all'interno del "Modulo regolamento, guida pratica e materiale didattico".

Inoltre, tra le nomine della squadra del CRA Sicilia, Valentina Scalzo (nella foto a destra) è stata confermata per la seconda stagione come collaboratrice della Segreteria.

Nella foto in alto, da sinistra, Giuseppe Di Gregorio, Luigi Barbarino, Giovanni Vetri e Filippo Tilaro alla recente cena conviviale.

Visualizza tutto...

Valerio Marini a Enna: "Correte la vostra maratona!"

Nella giornata di Venerdì 22 marzo, la sezione di Enna ha avuto il piacere di accogliere Valerio Marini, Arbitro della C.A.N. B appartenente alla sezione AIA di Roma 1. Ancor prima della riunione, è stato possibile effettuare insieme all’ospite una seduta d’allenamento presso il campo di atletica leggera "Tino Pregadio" di Enna Bassa, momento di confronto ed arricchimento per i ragazzi che frequentano il polo atletico, per poi ritrovarsi nell’incontro serale nei locali sezionali.

Memore delle esperienze condivise con Luigi Barbarino negli anni della C.A.N. PRO, oltre che introdotto dal presidente di sezione Giuseppe Di Gregorio, Valerio Marini ha arricchito la platea con aneddoti e preziosi consigli frutto d’un esperienza più che decennale sui campi, portando l’uditorio a comprendere i sacrifici e la fatica che accompagnano la conquista d’ogni esordio, dai campi di provincia al professionismo.

Visualizza tutto...

Danilo Giannoccaro a Enna: “Festeggiate le vostre cicatrici!”

Nella giornata di Venerdì 8 febbraio la nostra sezione ha avuto il piacere di accogliere ed ospitare Danilo Giannoccaro, ex arbitro nella massima serie ed ora Responsabile della C.A.N. PRO. A fare gli onori di casa, il presidente di sezione Giuseppe Di Gregorio ed il vicepresidente, oltre che arbitro in organico alla C.A.N. PRO, Daniele Rutella. Un ulteriore saluto anche da parte del presidente CRA Michele Cavarretta, ospite anch’egli alla riunione anche per il rapporto che lo lega a Giannoccaro sia a livello arbitrale che dirigenziale.

Visualizza tutto...