Contatti  

A.I.A. Sezione di Enna
Via Roma, 411

94100 Enna
Telefono: 0935/1830720
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

   
Gaetano Alessio Bonasera alla C.A.I. e Mauro Grimaldi alla C.A.N. D!
 
Il 1 Luglio è il capodanno degli Arbitri, la data che segna l'inizio di una nuova stagione sportiva (anche se in modo monco quest'anno, visto che le leghe professionistiche continuano la loro stagione fino ad Agosto) e le nuove nomine dei ruoli arbitrali: si è tenuta infatti la riunione del Comitato Nazionale a Roma per deliberare i nuovi organici delle commissioni nazionali dilettantistiche.
 
Per la nostra sezione sono giunte ottime notizie! Gaetano Alessio Bonasera viene promosso alla C.A.I. (Commissione Arbitri Interregionale); l'Osservatore Mauro Grimaldi viene promoso alla C.A.N. D dopo due stagioni alla C.A.I.! Conferme per Mauro Gangi alla C.A.N. D e Michele Schillaci alla C.A.N. 5, mentre Daniele Rutella continua fino ad Agosto la sua stagione alla C.A.N. C.
Gaetano Bonasera transita alla C.A.I. al termine di un percorso regionale che l'ha visto scalare in fretta le varie categorie: transitato nell'Organo Tecnico Regionale nel 2016, si è guadagnato in poco tempo le varie categorie regionali, aumentando sempre più il livello di difficoltà delle gare assegnategli.
 
Alla Commissione Arbitri Nazionale di Serie D approda invece l'Osservatore Mauro Grimaldi, al termine di un percorso di due stagioni in seno alla C.A.I. e precedentemente quattro stagioni in seno al CRA Sicilia in cui si è distinto sempre per la capacità di saper fornire i consigli giusti per il miglioramento ai colleghi di turno visionati.
 
Queste due promozioni si aggiungono alle conferme nei ruoli per il nostro arbitro alla C.A.N. D Mauro Gangi, 30 anni, pronto a cominciare la terza stagione, e di Michele Schillaci alla C.A.N. 5, che a 38 anni sarà in organico per la quarta stagione dopo aver esordito in Serie A2; mentre per il 29enne Daniele Rutella, la terza stagione in seno alla C.A.N. C è ancora in corso e avrà termine a fine Agosto.
 
Termina invece a domanda l'esperienza di Francesco Paolo Buscemi alla C.A.N. 5, a cui giunge un ringraziamento da parte di tutta la sezione per quanto fatto nelle cinque stagioni nazionali.
 
A Gaetano e Mauro vanno i complimenti di tutta la sezione di Enna per il traguardo raggiunto e l'in bocca al lupo per le rispettive nuove avventure. A Mauro e Michele giungono gli applausi dell'intera sezione per le loro riconferme e si augurano che possano giungere presto all'obiettivo che si sono prefissati.

Visualizza tutto...

L'attività della sezione di Enna ai tempi del Covid-19

Sembra tantissimo tempo fa, ma si tratta degli ultimi giorni di Febbraio e la prima metà di Marzo, quando irrompeva nella nostra quotidianità quella che poi si sarebbe rivelata una tragedia a livello nazionale e internazionale, ovvero la pandemia da Covid-19.

Questo evento, il quale costituisce uno di quelli per cui ci si ricorderà di un “prima” e un “dopo”, ha ovviamente stravolto l’attività sportiva a tutti i livelli, ricordandoci come in quel periodo iniziale di fine Febbraio / inizio Marzo cominciava a diventare incerta la disputa delle gare, fino ad arrivare al rinvio a data destinarsi delle intere giornate dei campionati, per poi arrivare nei giorni recenti alla sospensione definitiva dei campionati dilettantistici (mentre quelli professionistici continueranno in una strana estate e, per quanto riguarda la Serie C in cui è impegnato il nostro Daniele Rutella, si  disputeranno solo play-off e play-out).

Visualizza tutto...

Antonio Damato a Enna: "Investire sempre sulla crescita!"

Nella serata di Mercoledì 12 Febbraio la Sezione di Enna ha avuto il piacere di ospitare il Responsabile della Commissione Arbitri Nazionale per la Serie C, Antonio Damato.

La serata è stata aperta, come di consueto, con il Presidente di Sezione, Giuseppe Di Gregorio, che ha fatto gli onori di casa, dando il benvenuto all’ospite, presentandolo alla nutrita platea degli associati ennesi, e dei colleghi delle altre sezioni della regione in organico alla CAN C accompagnati dai propri presidenti di sezione. E’ seguito l'intervento del Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Sicilia, Michele Cavarretta, giunto nella città centro-sicula insieme al componente CRA Umberto Raspante e accolti dal componente CRA “di casa” Filippo Tilaro.

Visualizza tutto...