Contatti  

A.I.A. Sezione di Enna
Via Roma, 411

94100 Enna
Telefono: 0935/1830720
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

   

Mauro Gangi alla CAN D e Mauro Grimaldi alla CAI!

Il 30 Giugno si chiude una stagione sportiva e si è pronti aprirne un'altra. Nella giornata odierna, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione dei nuovi organici nazionali per la stagione 2018/2019 nella sede A.I.A. di Roma, da parte del presidente dell’Associazione Marcello Nicchi.

Per la nostra sezione sono giunte notizie entusiasmanti: Mauro Gangi promosso alla C.A.N. D dopo una stagione esaltante alla C.A.I.; l'Osservatore Mauro Grimaldi transita nell'organico della C.A.I. dopo quattro stagioni di alto spessore tecnico in regione. Confermati infine nei ruoli la nostra punta di diamante Daniele Rutella in C.A.N. C, e i nostri Paolo BuscemiMichele Schillaci in C.A.N. 5.

Per Mauro Gangi si schiudono le porte della C.A.N. D dopo una eccezionale stagione alla C.A.I., in cui si è subito guadagnato la fiducia del commissario Andrea Gervasoni che lo ha impiegato nelle gare più difficili dei weekend durante tutto l'arco della stagione, impegnandolo anche nella finale di andata di uno degli spareggi nazionali tra le seconde classificate di Eccellenza. Per Mauro è quindi la seconda promozione consecutiva: la promozione alla C.A.I.  della scorsa stagione giunse al termine dell’ennesima stagione a disposizione del C.R.A. Sicilia in cui mise in mostra prestazioni di altissimo valore tecnico. Arbitro dal 2007, dopo soli due anni e mezzo approda nei ruoli arbitrali regionali e da lì a poco diventa uno dei direttori di gara più affidabili della Sicilia. Esordisce nella massima categoria regionale, l’Eccellenza, nella stagione 2012/13 e con sacrificio e tenacia ci rimane stabilmente fino a quella appena conclusa; negli anni ha diretto incontri di altissima classifica con gare sempre di prima fascia, tra cui una semifinale di Coppa Italia d’Eccellenza tre stagioni fa e una semifinale play-off di Eccellenza nell'ultima stagione da arbitro regionale. 

Alla Commissione Arbitri Interregionale approda invece l'Osservatore Mauro Grimaldi, al termine di un percorso di quattro stagioni in seno al CRA Sicilia in cui si è distinto sempre per signorilità e la capacità di saper fornire i consigli giusti per il miglioramento ai colleghi di turno visionati. Per Mauro si può affermare che sia un ritorno negli organici nazionali: infatti dal 2000 al 2004 è stato in organico alla C.A.N. D in qualità di Assistente Arbitrale. Dopo il suo rientro nell'organico sezionale, diventa Osservatore Arbitrale nel 2012 e due stagioni dopo viene inquadrato al CRA Sicilia, in cui si distingue per le sue qualità umane e tecniche che lo portano oggi ad essere selezionato per una Commissione Nazionale.

E' stato riconfermato per la seconda stagione in organico il nostro arbitro di punta, il 27enne Daniele Rutella, che nella prima stagione in seno alla Commissione Arbitri della terza serie professionistica ha inanellato 20 presenze, di cui 12 in Serie C.

Conferme giungono anche per i nostri due alfieri in organico alla C.A.N. 5: Francesco Paolo Buscemi, 34 anni, comincerà la sua quarta stagione in organico nella Commissione nazionale del Futsal, dopo aver diretto quest'anno in Coppa della Divisione una gara tra squadre di A2 e la finale di ritorno di uno spareggio nazionale per le seconde classificate di Serie C1; Michele Schillaci, 36 anni, è pronto a cominciare la sua terza annata e a dirigere gare dal coefficiente di difficoltà sempre maggiore.

A Mauro Gangi e Mauro Grimaldi vanno i complimenti di tutta la sezione di Enna per il traguardo raggiunto e l'in bocca al lupo per le rispettive nuove avventure. A Daniele, Paolo e Michele giungono gli applausi dell'intera sezione per le loro riconferme e si augurano che possano giungere presto all'obiettivo che si sono prefissati.