Contatti  

A.I.A. Sezione di Enna
Via Roma, 411

94100 Enna
Telefono: 0935/1830720
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

   

La Conviviale che chiude la stagione 2017/2018

Si è chiusa con innumerevoli soddisfazioni la stagione sportiva 2017/2018 della sezione di Enna, lasciando la speranza per un inizio ancor più roseo della successiva. Nella giornata di domenica 17 giugno si è tenuta la cena conviviale, con la presenza di numerosi e importanti ospiti a coronare la serata, che più di tutte si dimostra un attestato per l’instancabile lavoro di crescita che la sezione porta avanti di giorno in giorno.

L’Hotel Garden di Pergusa s’è arricchito quindi delle migliori personalità di spicco in campo regionale, come il presidente CRA Michele Cavarretta, il Componente CRA Umberto Raspante, nonché i presidenti di sezione Cirino Longo per Catania, Girolamo Poma per la sezione di Trapani e Biagio Girlando per quella di Marsala. Ad ognuno di loro è andato un riconoscimento per l’amicizia che li lega ad Enna e il rispetto nutrito fra i rispettivi presidenti di sezione. Erano presenti il Delegato F.I.G.C. - L.N.D. di Enna, Paolo Rosso, e il Presidente Regionale FIGC - L.N.D. Santino Lo Presti. Entrambi hanno mandato un messaggio semplice e d’impatto: parole contro la violenza sui campi e la tutela degli arbitri nel lavoro che sono portati a compiere quotidianamente ed un giusto dialogo con le società; molto più semplicemente, la preghiera per una sana e sinergica collaborazione, affinché vi sia giustizia e competenza in campo.

Nel corso della serata, fra un intervento ed una portata, sono stati premiati tutti quegli arbitri impegnati attivamente riuscendo ad esordire alla categoria superiore, o per essersi distinti grazie al loro sacrificio e impegno imperituro verso la sezione ed i suoi membri. Quindi premi per Mauro Abisso, Andrea Bonasera e Antonino Canalicchio per l'esordio negli Allievi Regionali; Alessio Amata, Antonino Barbagallo, Francesco Benvissuto, Francesco Messina, Valentina Scalzo e Alberto Tilaro in Seconda Categoria; proseguendo con gli associati regionali Francesco Campione e Lorenzo Castellana in Serie C1 Calcio a 5; Marco La Paglia in Prima Categoria; Gaetano Bonasera e Valerio Gambacurta in Promozione; Gaetano Alessio Bonasera e Michele Buzzone in Eccellenza; per finire con i premi per i nazionali Mauro Gangi per l'accesso alla C.A.I. e Daniele Rutella per l'esordio in Serie C.

Fra gli omaggiati anche il preparatore atletico Giuliano Nasonte, che ha permesso un sostanziale salto di qualità per quanto concerne l’aspetto atletico dei ragazzi che hanno deciso di entrare a far parte del progetto di cui lui è parte attiva, che li ha seguiti e permesso che fossero cresciuti da un team altamente qualificato.

Successivamente sono state celebrate le nomine degli arbitri Benemeriti recentemente nominati (il componente CRA Filippo Tilaro e Roberto Alerci) e i tre Talent sezionali di questa stagione Gaetano Alessio Bonasera, Alessandro Pirrera e Lorenzo Castellana.

Un riconoscimento anche al Presidente CRA Michele Cavarretta, che ha accompagnato i ringraziamenti di rito ad un elogio verso la sezione e il Presidente Giuseppe Di Gregorio, per la qualità crescente negli arbitri che si affacciano in regione o che ne calcano i campi da tempo e, ancor meglio, per la serietà e professionalità di chi porta in alto Enna e la Sicilia nei campionati nazionali.

La conviviale però, oltre ogni cosa, è stata l’occasione per manifestare nuovamente l’etica fondante della sezione, ossia il senso di famiglia e fraterna amicizia che la impregna e fortifica; spirito che è stato colto e sottolineato durante gli interventi degli ospiti, rendendo la serata ancor più piacevole.

Valentina Scalzo

(Visualizza la photogallery dell'evento)

Nella foto in alto: foto di gruppo
Nella foto sotto: il Consiglio Direttivo Sezionale