Contatti  

A.I.A. Sezione di Enna
Via Roma, 411

94100 Enna
Telefono: 0935/1830720
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

   

Esordio in Eccellenza di Michele Buzzone

Un finale di anno solare piacevole per la sezione di Enna diretta dal presidente Giuseppe Di Gregorio, che registra il debutto nella massima categoria regionale del ventunenne Michele Buzzone, avvenuto Domenica 10 Dicembre 2017 al campo "Comunale Puccio" di Caccamo (PA) dirigendo la gara Nuova Città di Caccamo - Kamarat, valevole per la quattordicesima giornata di andata del girone A e terminata col risultato di 4-1. Nell'occasione, Michele è stato coadiuvato dagli Assistenti Salvatore Girolamo Cucci della sezione di Trapani e Antonino Davide Vinci della sezione di Marsala.

In realtà, Michele aveva già pregustato le sensazioni, le attese, le palpitazioni susseguenti alla comunicazione della promozione alla categoria superiore la settimana precedente. Domenica 3 Dicembre, infatti, Michele e gli assistenti designati si sono recati a Scordia (CT) pronti a dirigere la gara Scordia - Atletico Catania, ma hanno potuto solo prepararsi a una gara che non si sarebbe mai disputata a causa del mancato arrivo della squadra ospite. Una storia che si ripete in modo più o meno uguale per il suo debutto in promozione, previsto prima di Natale del 2015: ma la gara saltò poichè la squadra ospite durante la settimana si ritirò dal campionato, e per Michele l'esordio in Promozione slittò a Gennaio 2016.

Ripercorrendo in breve il percorso di Michele, proveniente da Nicosia (EN) e studente universitario a Palermo, sin dal suo ingresso nella sezione di Enna nel Dicembre del 2013, si nota la crescita graduale avvenuta nel corso delle stagioni, accumulando molta esperienza nelle varie categorie: ad Aprile 2014 l'esordio in Terza Categoria; nello stesso anno, a Novembre debutta in Seconda Categoria. Ne segue l'ingresso nell'organico regionale e il conseguente esordio in Prima Categoria a Settembre del 2015, e pochi mesi dopo (come già accennato precedentemente) ha esordito in Promozione. Nella stagione successiva, viene selezionato tra gli 8 arbitri siciliani del progetto "Talent & Mentor", percorso che ha costituito una tappa di crescita e consapevolezza fondamentale per portare ai miglioramenti auspicati per raggiungere l'obiettivo dell'Eccellenza.

A Michele giungono i complimenti del presidente Giuseppe Di Gregorio, del vicepresidente Luigi Barbarino, dell'intero Consiglio Direttivo Sezionale e di tutti gli associati della sezione di Enna, speranzosi che il percorso di crescita continui nel tempo.