Contatti  

A.I.A. Sezione di Enna
Via Roma, 411

94100 Enna
Telefono: 0935/1830720
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

   

La sezione di Enna al Torneo dell'Amicizia a Selinunte

Dal 22 al 24 Giugno i ragazzi della sezione di Enna hanno partecipato al 2° Torneo dell'Amicizia e della Memoria, manifestazione che dallo scorso anno si svolge annualmente ed ha sostituito il Torneo "R. Lo Cascio" e il "Torneo dell'Amicizia" accorpandoli in un'unica kermesse che vuole ricordare tutti gli associati siciliani scomparsi nel tempo.

Per il secondo anno consecutivo, è stata la sezione di Marsala ad ospitare ed organizzare questo torneo presso la struttura dell'Hotel "Oasi di Selinunte" che si trova nella cittadina nei pressi di Castelvetrano (TP). I campi di gioco scelti per questa edizione sono stati quelli di Castelvetrano, Mazara del Vallo e Gibellina.

Proprio a Gibellina si è disputato il girone eliminatorio in cui era inserita la squadra della sezione ennese, composta da  Sergio Arigano, Sergio Balzarini, Sebastiano Caruso, Mirko Cino, Giuseppe Di Gregorio, Michele Di Luca, Alessandro Ensabella, Mattia Ferro, Luciano Fichera, Claudio Fiorenza, Antonino "Tony" Giummulè, Davide Mungiovino, Luigi Pitta, Salvatore Riso e Daniele Rutella e accompagnata dal Presidente Filippo Tilaro (per la prima volta non in veste di calciatore a causa di un infortunio alla mano) e dall'unica presenza femminile della spedizione Elvira Rizzo. Il gruppo C comprendeva le sezioni di Marsala ed Agrigento.

Dopo la prima gara che non ci ha visto coinvolti e in cui ha vinto Agrigento su Marsala per 1-0, la nostra squadra è scesa in campo per affrontare la sezione marsalese in una gara equilibrata fino all'ultimo, che purtroppo si è conclusa con una sconfitta per 1-0. Nella successiva gara con Agrigento, la sconfitta è stata più netta incassando 3 reti e non realizzandone neanche una.

Eliminati al primo turno, la comitiva ennese si è potuta "concentrare" sull'aspetto goliardico di questo tipo di tornei, approfittando dei due giorni successivi per dei bagni nella piscina della struttura alberghiera o in mare durante la giornata e per uscite nelle vicine Tre Fontane e Marinella di Selinunte durante la sera. Come sempre, queste occasioni rinsaldano i legami associativi e di amicizia presenti all'interno del giovane gruppo ennese.

Nel pomeriggio di Domenica 24 si è svolta la premiazione del Torneo, che ha visto trionfare la sezione di Trapani (che ha battuto in finale Acireale per 2-0). Per la sezione di Enna questo torneo si è chiuso con un successo, avendo ricevuto per il secondo anno consecutivo la Coppa Disciplina, aspetto che ci contraddistingue in tutte le occasioni in cui la squadra è in campo. 

Mirko Cino


(Visualizza la photogallery dell'evento)