Amichevole col Comunità Frontiera
La quarta uscita stagionale della squadra sezionale diretta dal mister Giuseppe Di Gregorio ha visto di fronte la selezione mista tra elementi della prima squadra, degli allievi e dei giovanissimi del Comunità Frontiera di Pietraperzia (EN), che sono giunti nel pomeriggio del 28 Maggio allo stadio "G. Gaeta" di Enna per disputare la gara amichevole che chiude il ciclo delle partite di preparazione in vista del Torneo dell'Amicizia di Trapani del 7, 8, 9 Giugno, che sarà preceduto dalla spedizione di una rappresentanza della sezione a San Benedetto del Tronto (AP) per il torneo di Beach Soccer "Memorial Meo Meo Bartolomeo".
Per questa gara, il mister Di Gregorio (anche in questa gara nella doppia veste di allenatore e calciatore) ha potuto schierare in campo Santo Accorso, Francesco Amico, Sergio Arigano, Alessio Ballistreri, Sebastiano Bevacqua, Andrea Cammarata, Mirko Cino, Michele Di Luca, Alessandro Ensabella, Mario Lodato, Alberto Parlato, Alessandro Pirrera, Luigi Pitta, Giusy Ristagno, Daniele Rutella e il presidente Filippo Tilaro. In varie fasi della gara, la direzione della stessa è stata affidata a Sergio Arigano, Claudio Fiorenza, Giusy Ristagno, Alessio Ballistreri e Michele Di Luca.
Il primo tempo ha visto l'immediato vantaggio della nostra squadra con un gol messo a segno da Andrea Cammarata dopo 5 minuti. Soddisfazione che è durata poco a causa di un'amnesia difensiva durante un calcio di punizione avversario che ha portato al pareggio dei ragazzi del Comunità Frontiera. Nel secondo tempo la squadra sezionale soffre l'arrembaggio del Comunità Frontiera, che però fortunatamente risulta sterile. Successivamente giunge inaspettato il gol del nuovo vantaggio dell'AIA Enna ad opera di Francesco Amico, che segna la sua prima rete all'esordio in squadra. Dopo il gol il mister Di Gregorio mischia un pochino le carte e prova nuove soluzioni, facendo esordire in porta Santo Accorso e spostando Ensabella in attacco, che a 2 minuti dalla fine vola via in contropiede e sigla il 3-1 finale che porta alla vittoria la squadra ennese.
Mirko Cino
Nella foto in alto: i calciatori delle due squadre mischiati prima della partita.