Contatti  

A.I.A. Sezione di Enna
Via Roma, 411

94100 Enna
Telefono: 0935/1830720
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

   

L'estate 2021 dei nostri regionali ai raduni precampionato

Col termine del mese di Agosto e l'inizio di quello di Settembre, puntuale è ritornato l'appuntamento che apre ogni stagione sportiva. Con un'anteprima il 24 e il clou nei giorni compresi tra il 28 Agosto e il 14 Settembre, la Commissione Arbitri Regionale presieduta da questa stagione dalla presidente Cristina Anastasi ha aperto la nuova stagione radunando gli associati inquadrati negli specifici ruoli in stage a loro dedicati.

Eccetto per l'anteprima atletica tenutasi a Gela, la location della totalità dei raduni è stata la nostra città di Enna, col contributo e la collaborazione della nostra sezione dal punto di vista logistico e organizzativo, grazie alla sua centralità geografica e alla ottima dislocazione di impianti e strutture necessarie per un buon raduno.

La lunga serie di incontri si è aperta il 24 Agosto, quando a Gela (CL) sono stati convocati, oltre ai nostri, gli Arbitri e Assistenti di Calcio a 11 e gli Arbitri di Futsal delle sezioni di Caltanissetta, Agrigento e Ragusa per l'effettuazione dei test atletici presso l'impianto "Enrico Mattei". Per i nostri portacolori, che verranno dettagliati successivamente, ottime performances atletiche, giusto riconoscimento del duro lavoro svolto nel corso dell'estate (foto in copertina). 

Sabato 28 Agosto ha avuto inizio la serie di raduni tecnici con gli Osservatori Arbitrali di Calcio a 11 e Calcio a 5, in cui erano presenti i nostri Emidio Giorgio e Gigi La Vaccara, tenutosi all'Hotel Garden di Pergusa. I lavori si sono tenuti sotto le direttive del responsabile CRA del ruolo Giovanni Vetri e il vicepresidente CRA Antonino Sciabbarrà, mentre gli osservatori del Futsal hanno interagito coi componenti Antonino Ignazzitto Giuseppe Sicurella.

Terminati così i lavori dedicati agli Osservatori, nella giornata successiva è stata la volta del Futsal: all'Hotel Garden di Pergusa infatti si sono ritrovati i quasi 70 direttori di gara della disciplina per la parte tecnica sotto la supervisione della presidente CRA Cristina Anastasi e la guida del responsabile CRA della disciplina Antonino Ignazzitto e del componente Giuseppe Sicurella e del componente del Settore Tecnico Ercole Vescio di Catanzaro. In una giornata full immersion sono stati sviscerati i molteplici aspetti di una prestazione arbitrale, pur in assenza di novità regolamentari. Impegnato in questo raduno i nostri Francesco Campione e Gaetano Vetri.

L'1 Settembre l'atività regionale precampionato è proseguita con lo stage dedicato agli Assistenti Arbitrali che si sono ritrovati al Federico II Palace Hotel per ricevere le disposizioni di Cristina Anastasi e dei componenti CRA che si occuperanno dei collaboratori di linea, Antonino Santoro e Carmelo De Pasquale. Tra i presenti, inossidabili c'erano i nostri Francesco ContiFrancesco Di VentiPierluigi Fazzi, Marco Riccobene Elvira Rizzo.

Giovedì 2 e Venerdì 3 Settembre è stato il turno degli Arbitri di Eccellenza e Promozione, e dei Talent selezionati la scorsa stagione e confermati per questa, riunitisi presso la struttura del Federico II Palace Hotel a Enna Bassa. Sotto le direttive del presidente CRA Cristina Anastasi, del Vicepresidente Antonino Sciabbarrà e degli altri componenti CRA, tra cui il nostro Giovanni Vetri, gli arbitri hanno partecipato ad un intenso stage tecnico e comportamentale impreziosito dagli interventi degli Arbitri siciliani della CAN Rosario Abisso Alberto Santoro, del presidente del Comitato Regionale LND Sandro Morgana e del Componente del Comitato Nazionale AIA Stefano Archinà. Presenti all'evento i nostri Gaetano BonaseraMichele BuzzoneValerio Gambacurta, Marco La Paglia e Rosario Pavano. In rappresentanza del Settore Tecnico, era presente anche il nostro componente Luigi Barbarino.

Dopo qualche giorno di pausa, nella giornata di Sabato 11 Settembre sono ripresi i raduni con lo stage dedicato agli arbitri inquadrati in Prima Categoria, presso l'Hotel Garden di Pergusa per le disposizioni a cura del componente CRA Matteo Guddo responsabile della categoria, e della presidente Cristina Anastasi. Convocati e presenti i nostri Antonino BarbagalloAndrea Alessandra, e Liborio Cannarozzo e Francesco Benvissuto, neoimmessi in regione.