Contatti  

A.I.A. Sezione di Enna
Via Roma, 411

94100 Enna
Telefono: 0935/1830720
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

   

Conferme negli organici dei nostri nazionali

L'inizio del mese di Luglio rappresenta la conclusione della stagione precedente e contemporaneamente l'inizio dell'annata successiva. Già detto delle notizie arrivate dalle riunioni del Comitato Nazionale dell'Associazione Italiana Arbitri riguardanti i nostri dirigenti, passiamo ora in rassegna le news riguardanti gli Arbitri e gli Osservatori Nazionali della nostra sezione, che seppur tutti confermati a livello nazionale, in qualche caso subiscono qualche cambiamento.

Iniziamo da Daniele Rutella, che è stato confermato in C.A.N. C ed è pronto a cominciare la quinta stagione agli ordini del nuovo responsabile Maurizio Ciampi.

Un gradino più sotto troviamo Mauro Gangi, rimasto nell'organico della C.A.N. D per la quarta stagione agli ordini del nuovo responsabile Alessandro Pizzi. Lo raggiunge nella stessa commissione Gaetano Alessio Bonasera, in quanto la vecchia Commissione Arbitri Interregionali è stata inglobata nella C.A.N. D, pur mantenendo gli organici separati, per favorire una più veloce crescita agli arbitri meritevoli: pertanto, Gaetano comincerà la stagione nell'organico C.A.I. sotto la supervisione del coordinatore C.A.I. Dino Tommasi.

Passando al futsal, Michele Schillaci rimane in organico della C.A.N. 5 per la sesta stagione consecutiva, con nuovo responsabile Francesco Falvo. La novità riguarda la struttura della commissione, in quanto ha visto la nascita della C.A.N. 5 ELITE che ha competenza sui campionati di Serie A Maschile e Femminile.

Infine, il nostro Osservatore Nazionale Mauro Grimaldi continua la sua avventura per la sesta stagione, ma in una nuova commissione appositamente dedicata agli Osservatori, la C.O.N. DIL, nata insieme alle gemelle C.O.N. PRO e C.O.N. 5 per una formazione specifica sugli osservatori delle categorie Dilettanti, Professionistiche e del Calcio a 5 che avranno una struttura propria e indipendente dalle commissioni dedicate ad arbitri e assistenti.

Visualizza tutto...

Conferme e novità per Giovanni Vetri e Luigi Barbarino
 
Anche nel campo dirigenziale, i primi giorni di Luglio rappresentano il periodo di rinnovo e aggiornamento delle cariche dei molteplici organismi di cui l'Associazione Italiana Arbitri si compone. Con la riunione del Comitato Nazionale di sabato 10 Luglio sono state comunicate le cariche all'interno del Settore Tecnico, degli organismi amministrativi dell'AIA e la composizione dei CRA e dei CPA.

Visualizza tutto...

Emanuele Prenna ospite della nostra sezione

Riunione tecnica d’alto spessore quella tenuta nella serata di mercoledì 24 marzo da Emanuele Prenna, che è stato ospite della Sezione di Enna nell’ambito delle visite ufficiali alle Sezioni degli associati di vertice, sorteggiate dall’AIA centrale. Emanuele ha ovviamente, come oramai da qualche tempo, condotto la riunione tramite l’app multimediale di video conferenza “Google Meet”, al fine di rispettare i protocolli anti - COVID.

Visualizza tutto...