Il 1 Luglio è il capodanno degli Arbitri, la data che segna l'inizio di una nuova stagione sportiva (anche se in modo monco quest'anno, visto che le leghe professionistiche continuano la loro stagione fino ad Agosto) e le nuove nomine dei ruoli arbitrali: si è tenuta infatti la riunione del Comitato Nazionale a Roma per deliberare i nuovi organici delle commissioni nazionali dilettantistiche.
Per la nostra sezione sono giunte ottime notizie! Gaetano Alessio Bonasera viene promosso alla C.A.I. (Commissione Arbitri Interregionale); l'Osservatore Mauro Grimaldi viene promoso alla C.A.N. D dopo due stagioni alla C.A.I.! Conferme per Mauro Gangi alla C.A.N. D e Michele Schillaci alla C.A.N. 5, mentre Daniele Rutella continua fino ad Agosto la sua stagione alla C.A.N. C.
Gaetano Bonasera transita alla C.A.I. al termine di un percorso regionale che l'ha visto scalare in fretta le varie categorie: transitato nell'Organo Tecnico Regionale nel 2016, si è guadagnato in poco tempo le varie categorie regionali, aumentando sempre più il livello di difficoltà delle gare assegnategli.
Alla Commissione Arbitri Nazionale di Serie D approda invece l'Osservatore Mauro Grimaldi, al termine di un percorso di due stagioni in seno alla C.A.I. e precedentemente quattro stagioni in seno al CRA Sicilia in cui si è distinto sempre per la capacità di saper fornire i consigli giusti per il miglioramento ai colleghi di turno visionati.
Queste due promozioni si aggiungono alle conferme nei ruoli per il nostro arbitro alla C.A.N. D Mauro Gangi, 30 anni, pronto a cominciare la terza stagione, e di Michele Schillaci alla C.A.N. 5, che a 38 anni sarà in organico per la quarta stagione dopo aver esordito in Serie A2; mentre per il 29enne Daniele Rutella, la terza stagione in seno alla C.A.N. C è ancora in corso e avrà termine a fine Agosto.
Termina invece a domanda l'esperienza di Francesco Paolo Buscemi alla C.A.N. 5, a cui giunge un ringraziamento da parte di tutta la sezione per quanto fatto nelle cinque stagioni nazionali.
A Gaetano e Mauro vanno i complimenti di tutta la sezione di Enna per il traguardo raggiunto e l'in bocca al lupo per le rispettive nuove avventure. A Mauro e Michele giungono gli applausi dell'intera sezione per le loro riconferme e si augurano che possano giungere presto all'obiettivo che si sono prefissati.