Contatti  

A.I.A. Sezione di Enna
Via Roma, 411

94100 Enna
Telefono: 0935/1830720
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

   

Valerio Gambacurta alla finale di Coppa Italia di Eccellenza

Una grossa soddisfazione per la sezione ennese diretta da Giuseppe Di Gregorio è giunta con la finale di Coppa Italia di Eccellenza disputatasi Mercoledì 23 Febbraio 2022 allo stadio "Biagio Fresina" di Sant'Agata di Militello (ME). A dirigere la gara tra Mazara Calcio e Ragusa Calcio è stato chiamato il nostro arbitro Valerio Gambacurta, che è stato coadiuvato dagli Assistenti Giuseppe Lugaro di Palermo e Andrea Calanni di Barcellona Pozzo di Gotto, e dal Quarto Ufficiale Giorgia Arcoleo di Palermo.

La gara, disputatasi di fronte ad un numeroso pubblico composto dalle due tifoserie e da numerosissimi addetti ai lavori, ha visto prevalere la compagine ragusana col risultato di 1-0, dimostrazione di una gara avvincente e molto combattuta contraddistinta da un'ottima direzione di gara da parte della quaterna arbitrale.

In tribuna erano presenti il presidente della LND Sicilia Sandro Morgana, che ha consegnato a fine gara il premio agli arbitri, la Presidente del Comitato Regionale Arbitri Cristina Anastasi, i presidenti delle sezioni di Enna, Palermo e Barcellona, Giuseppe Di GregorioMarcello Terzo e Francesco D'Anna, numerosi associati della nostra sezione ed altri esponenti della FIGC regionale.

Grazie a Valerio un associato ennese torna a far parte della terna arbitrale designata per la finale di Coppa Italia dopo 9 stagioni. Risaliva al  2013 l'ultimo impiego di un associato ennese nell'atto finale della competizione, ovvero l'Assistente Mirko Cino in Kamarat - Tiger Brolo; andando ancora più indietro nel tempo si risale al 2010 per l'impiego dell'Assistente Francesco Selvaggio in Acireale - Campobello di Licata, mentre l'anno precedente fu l'Arbitro Giuseppe Cristaldi a dirigere l'incontro Bagheria - Milazzo.

Nella foto in alto, Valerio dopo la premiazione con i nostri associati presenti alla gara: da sinistra, Michele Buzzone, Giuseppe Di Gregorio, Elvira Rizzo, Gaetano Alessio Bonasera e Luigi Barbarino.